Iscriviti al sito e alla newsletter di Filodiritto

Welcome kit in omaggio

ISCRIVITI

Dott.ssa Claudia Amato

Ottima padronanza della lingua inglese acquisita già in ambiente domestico dalla madre canadese. Dal 2006 collabora con la University of Cambridge ESOL Examinations Centre di Genova, prima in qualità di invigilator e successivamente come supervisor.

Laureata a pieni voti presso la Facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Genova, ha da subito iniziato a collaborare, anche in qualità di traduttrice ed interprete, con il Tribunale di Savona. Inoltre, ha lavorato, prima con un programma estivo, poi svolgendovi un semestre di praticantato forense, presso uno studio legale inglese a Londra.

Nel 2013, supera con votazione finale 100/100 il corso organizzato dalla University of London English Common Law: Structure and Principles” e nel 2014supera, con votazione 100/100, il corso “An Introduction to American Law”organizzato dalla University of Pennsylvania. Oltre ad aver scritto diversi articolicome “The New ACAS Early Conciliation Procedure for Employment Tribunal Claims” e “Choosing a Legal Structure for a New Business in UK”, cura su Filodirittola rubrica settimanale “Going Going Gone...Legal English” nella qualeanalizza termini del linguaggio legale inglese.

 

Articoli dell'autore

  • 04 febbraio 2016 -Studi legali virtuali. La nuova frontiera?

    L’esercizio della professione forense attraverso sistemi di comunicazione elettronica può assumere diverse forme ma, secondo la definizione data dalla American Bar Association (“ABA”) nell’Elawyering Task Force, l’elemento chiave è l’utilizzo di un portale di accesso sicuro per le comunicazioni tra l’avvocato ed il suo assistito...

About

  • Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Avvertenze
  • Privacy
  • Cookie

Newsletter

Rimani aggiornato sulle novità e gli articoli più interessanti della redazione di Filodiritto, inserisci la tua mail:

Iscriviti alla newsletter

© Filodiritto 2001-2017

Filodiritto è un marchio di InFOROmatica S.r.l.
P.Iva 02575961202
Direttore responsabile: Antonio Zama
Tribunale Bologna 24.07.2007,
n.7770 - ISSN 2239-7752

Sempre aggiornato

Scrivi la tua mail per ricevere le ultime novità, gli articoli e le informazioni su eventi e iniziative selezionati dalla redazione di Filodiritto.

*  Email:

Leggi l'informativa sulla privacy

Sede legale e amministrativa InFOROmatica S.r.l. - Via Castiglione 81, 40124 - Bologna
Tel. 051.98.43.125 - Fax 051.98.43.529

Credits webit.it