x

x

Formazione Professionale: crediti formativi per avvocati

La legge 31 dicembre 2012, n. 247 (pubblicata in Gazzetta Ufficiale 18 gennaio 2013, n. 15) ha introdotto delle novità in merito alla disciplina dell'ordinamento della professione forense.

Il Consiglio Nazionale Forense ha inoltre regolamentato le nuove modalità per l’adempimento dell’obbligo formativo attraverso il regolamento n. 6 del 16 luglio 2014.

Secondo questa direttiva ogni avvocato è tenuto ad aggiornare la sua formazione forense nell’arco di tutta la propria carriera professionale. La formazione forense viene organizzata in trienni formativi contraddistinti dall’acquisizione di 60 crediti formativi da conseguire attraverso corsi in aula, seminari, corsi online oppure pubblicazioni in riviste specializzate.

Il 40% dei crediti formativi per avvocati può essere acquisito attraverso la frequenza di corsi online erogati da enti di formazione accreditati dal Consiglio Nazionale Forense.

Ogni avvocato dovrà ottenere un minimo 15 crediti formativi per ogni anno di formazione di cui almeno 3 crediti formativi relativi a materie legate alla deontologia forense.

A.F.A.P.  - Formazione Professionale - è un ente accreditato specializzato in corsi online per avvocati.

I corsi a distanza, in modalità e-learning, spaziano dal diritto di famiglia, al diritto penale, dal diritto tributario al diritto civile. Nel sito AFAP è possibile acquistare anche corsi online di deontologia professionale.

Lo scopo dell’Ente di Formazione AFAP è fornire una formazione di qualità, erogata da docenti riconosciuti ed apprezzati a livello nazionale, in modo facile e veloce.

Per i professionisti che ancora non conoscono i meccanismi e le potenzialità della formazione a distanza, A.F.A.P permette di provare gratuitamente la piattaforma di apprendimento. L’avvocato potrà iscriversi al sito e usufruire di una lezione gratuita e di un credito formativo.

Per tutti i nuovi iscritti è riservato uno sconto speciale da prendere al volo (disponibile solo per i primi 15 minuti) inoltre è possibile acquistare dei pacchetti crediti oppure degli abbonamenti illimitati a prezzi molto vantaggiosi. Basterà andare alla pagina “Elenco corsi” personalizzare il proprio piano formativo scegliendo tra decine e decine di corsi.

Per accedere al sito AFAP clicca qui.