Iscriviti al sito e alla newsletter di Filodiritto.

Welcome kit in omaggio

La pubblicazione di contributi, approfondimenti, articoli e in genere di tutte le opere dottrinarie e di commento (ivi comprese le news) presenti su Filodiritto è stata concessa (e richiesta) dai rispettivi autori, titolari di tutti i diritti morali e patrimoniali ai sensi della legge sul diritto d'autore e sui diritti connessi (Legge 633/1941). La riproduzione ed ogni altra forma di diffusione al pubblico delle predette opere (anche in parte), in difetto di autorizzazione dell'autore, è punita a norma degli articoli 171, 171-bis, 171-ter, 174-bis e 174-ter della menzionata Legge 633/1941. È consentito scaricare, prendere visione, estrarre copia o stampare i documenti pubblicati su Filodiritto nella sezione Dottrina per ragioni esclusivamente personali, a scopo informativo-culturale e non commerciale, esclusa ogni modifica o alterazione. Sono parimenti consentite le citazioni a titolo di cronaca, studio, critica o recensione, purché accompagnate dal nome dell'autore dell'articolo e dall'indicazione della fonte, ad esempio: Luca Martini, La discrezionalità del sanitario nella qualificazione di reato perseguibile d'ufficio ai fini dell'obbligo di referto ex. art 365 cod. pen., in "Filodiritto" (https://www.filodiritto.com), con relativo collegamento ipertestuale. Se l'autore non è altrimenti indicato i diritti sono di Inforomatica S.r.l. e la riproduzione è vietata senza il consenso esplicito della stessa. È sempre gradita la comunicazione del testo, telematico o cartaceo, ove è avvenuta la citazione.

AvvocatoFlash, il servizio per gli avvocati, arriva in nuove regioni

08 novembre 2017 -

Oramai, si sa, su Internet puoi cercare tutto quello che ti serve.

E allora perché non trovare anche un professionista del diritto?

Ed ecco che nasce AvvocatoFlash, una piattaforma online in cui è possibile scegliere il proprio legale di fiducia in base alla specializzazione richiesta dal singolo caso.

Abbiamo chiesto a chi ha ideato l’iniziativa di spiegarci e di raccontarci qualcosa in più di questa idea.

 

Come vi è venuto in mente AvvocatoFlash?

Ci siamo resi conto che un tempo le professioni funzionavano con il passaparola. Se avevi bisogno di un professionista, chiedevi in giro. Anche oggi, in qualche modo, esiste il passaparola, ma è in un certo senso diverso.

Perché, a pensarci bene, oramai anche il passaparola si è evoluto ed adeguato ai nuovi mezzi e strumenti di comunicazione.

 

In che senso?

Oggi se ti serve qualcosa non alzi più il telefono, ti colleghi ad internet. Se vuoi conoscere le ultime notizie, se vuoi sapere che film danno al cinema o quale sia il ristorante più vicino, non chiedi più ad un amico o ad un parente, chiedi al Web.

Lo stesso accade sempre più spesso anche nel mondo delle professioni.

Oramai tutti, giovani e meno giovani, hanno un collegamento ad Internet. Secondo uno studio nel 2015 solo il 7% cercava un avvocato sul Web. A distanza di un anno si è arrivati al 47%! Non può assolutamente essere sottovalutato questo dato. E dopo una diffidenza iniziale, anche gli Avvocati si stanno affrancando sempre di più dall’idea, sbagliata, che intercettare clienti via Internet possa essere svilente: in realtà si tratta di una risorsa con delle potenzialità enormi.

Noi vantiamo, tra gli Avvocati iscritti alla nostra piattaforma, tantissimi legali che svolgono la professione da anni, nonché grandi studi già molto affermati.

Non solo in Lombardia da dove la nostra idea è partita e ha avuto un enorme boom, ma anche nel Lazio. E basti pensare che solo in questa Regione ad oggi raccogliamo circa 50 casi selezionati al mese che sono messi a disposizione degli Avvocati iscritti alla piattaforma.

E siamo pronti anche per il Piemonte e il Veneto che abbiamo in programma di attivare entro Gennaio 2018.



About

  • Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Avvertenze
  • Privacy
  • Cookie

Newsletter

Rimani aggiornato sulle novità e gli articoli più interessanti della redazione di Filodiritto, inserisci la tua mail:

Iscriviti alla newsletter

© Filodiritto 2001-2017

Filodiritto è un marchio di InFOROmatica S.r.l.
P.Iva 02575961202
Capitale sociale: 10.000,00 i.v.
Direttore responsabile: Antonio Zama
Tribunale Bologna 24.07.2007,
n.7770 - ISSN 2239-7752

Sempre aggiornato

Scrivi la tua mail per ricevere le ultime novità, gli articoli e le informazioni su eventi e iniziative selezionati dalla redazione di Filodiritto.

*  Email:

Leggi l'informativa sulla privacy

Sede legale e amministrativa InFOROmatica S.r.l. - Via Castiglione 81, 40124 - Bologna
Tel. 051.98.43.125 - Fax 051.98.43.529

Credits webit.it