x

x

Avvocato Cassazionista abilitata alle Magistrature Superiori, ha conseguito il Dottorato di Ricerca (PhD) in “Sociologia delle Istituzioni Giuridiche e Politiche e Analisi degli Apparati Amministrativi” presso l’Università di Macerata.

È stata Professore a contratto presso l’Università “Carlo Bo” di Urbino e l’Università di Macerata in “Diritto Amministrativo” e “Diritto dell’Ambiente” (a.a. 2001/2002–2002/2003) (a.a. 2011/2012– 2012/2013 – 2013-2014) e negli insegnamenti di “Diritto Amministrativo I” e “Diritto Amministrativo II” presso la SSPL Scuola di Specializzazione per le Professioni Legali delle Università di Macerata e Camerino (a.a. 2016/2017).

Vincitrice del premio Le Fonti Legal Awards come Avvocato dell'Anno Boutique di Eccellenza 2020 in Diritto amministrativo.

Autore di Dossier, Saggi e Articoli (Area 12 Riviste Scientifiche Giuridiche Anvur), collabora stabilmente con Diritto24 e Pubblica Amministrazione24 de Il Sole 24 Ore.

Referee per AmbienteDiritto.it Rivista trimestrale di Diritto Pubblico.

È Componente della Consulta Legale Nazionale di Assoconsum, Associazione riconosciuta dal Ministero dello Sviluppo Economico, e da luglio 2020 è Membro della Commissione Politiche UE del CNCU (Consiglio Nazionale Consumatori e Utenti) del Ministero dello Sviluppo Economico.

Si occupa di Concorrenza, Concessioni, Demanio marittimo, Governo del Territorio, Edilizia e Urbanistica, ed ha una consolidata esperienza nell’intero settore delle concessioni di beni pubblici.

Curatore del Commentario al Codice del Processo Amministrativo edito da Filodiritto.

Rubriche dell'autore

Res Publica

Beni, interessi, bisogni, servizi, utilità: cosa è, oggi, l'interesse pubblico? Muovendo dai più recenti orientamenti giurisprudenziali, questo spazio accoglierà...

Articoli dell'autore