Iscriviti al sito e alla newsletter di Filodiritto.

Welcome kit in omaggio

La pubblicazione di contributi, approfondimenti, articoli e in genere di tutte le opere dottrinarie e di commento (ivi comprese le news) presenti su Filodiritto è stata concessa (e richiesta) dai rispettivi autori, titolari di tutti i diritti morali e patrimoniali ai sensi della legge sul diritto d'autore e sui diritti connessi (Legge 633/1941). La riproduzione ed ogni altra forma di diffusione al pubblico delle predette opere (anche in parte), in difetto di autorizzazione dell'autore, è punita a norma degli articoli 171, 171-bis, 171-ter, 174-bis e 174-ter della menzionata Legge 633/1941. È consentito scaricare, prendere visione, estrarre copia o stampare i documenti pubblicati su Filodiritto nella sezione Dottrina per ragioni esclusivamente personali, a scopo informativo-culturale e non commerciale, esclusa ogni modifica o alterazione. Sono parimenti consentite le citazioni a titolo di cronaca, studio, critica o recensione, purché accompagnate dal nome dell'autore dell'articolo e dall'indicazione della fonte, ad esempio: Luca Martini, La discrezionalità del sanitario nella qualificazione di reato perseguibile d'ufficio ai fini dell'obbligo di referto ex. art 365 cod. pen., in "Filodiritto" (https://www.filodiritto.com), con relativo collegamento ipertestuale. Se l'autore non è altrimenti indicato i diritti sono di Inforomatica S.r.l. e la riproduzione è vietata senza il consenso esplicito della stessa. È sempre gradita la comunicazione del testo, telematico o cartaceo, ove è avvenuta la citazione.

Attualità: Amazon è il brand numero uno al mondo, bene anche Ferrari, Eni e altri sette marchi italiani

02 marzo 2018 -
Attualità: Amazon è il brand numero uno al mondo, bene anche Ferrari, Eni e altri sette marchi italiani

Valutato oltre 150 miliardi di dollari, Amazon è il marchio dal valore economico più elevato al mondo, seguito da Apple e Google. 9 brand italiani accrescono il loro valore e entrano in classifica per influenza sui Clienti.

È questo in sintesi quanto contenuto nel recente studio di Brand Finance, la Global 500 2018.

Amazon, il gigante dell’ecommerce mondiale, ha incrementato in un anno il proprio valore del 42% per un totale di 150.8 miliardi di dollari. L’avanzata di Amazon è inarrestabile e si insinua alla scoperta di nuove forme di business, offrendo una possibilità di servizi e prodotti integrati tra loro. La recente acquisizione di Whole Foods, per un prezzo di 13.7 miliardi di dollari, ha lanciato Amazon anche nel mondo alimentare, portando la multinazionale al di là del mero spazio digitale. Recenti rumors indicano che Amazon sia molto vicino all’acquisizione di un istituto bancario.

Nonostante il buon secondo posto di Apple, che, con un valore di 146,3 miliardi di dollari si trova in ripresa rispetto all’anno precedente, non sembra che le aspettative del brand siano ottimali, non essendo riuscito a diversificarsi su altri settori. IPhone resta la parte preponderante del business di Apple (circa i due terzi delle entrate) mentre le vendite degli iPhone X nel quarto trimestre 2017 sono state inferiori alle aspettative. La concorrenza di marchi emergenti come Huawei si fa sentire e la crescente attenzione di Apple sul prodotto di lusso in un momento di forte crisi rischia di far perdere a questo brand una buona parte del mercato globale di massa.



About

  • Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Avvertenze
  • Privacy
  • Cookie

Newsletter

Rimani aggiornato sulle novità e gli articoli più interessanti della redazione di Filodiritto, inserisci la tua mail:

Iscriviti alla newsletter

© Filodiritto 2001-2018

Filodiritto è un marchio di InFOROmatica S.r.l.
P.Iva 02575961202
Capitale sociale: 10.000,00 i.v.
Direttore responsabile: Antonio Zama
Tribunale Bologna 24.07.2007,
n.7770 - ISSN 2239-7752

Sempre aggiornato

Scrivi la tua mail per ricevere le ultime novità, gli articoli e le informazioni su eventi e iniziative selezionati dalla redazione di Filodiritto.

*  Email:

Leggi l'informativa sulla privacy

Sede legale e amministrativa InFOROmatica S.r.l. - Via Castiglione 81, 40124 - Bologna
Tel. 051.98.43.125 - Fax 051.98.43.529

Credits webit.it