Iscriviti al sito e alla newsletter di Filodiritto.

Welcome kit in omaggio

Avv. Lorenzo Bruno Molinaro

L’Avvocato Lorenzo Bruno Molinaro nasce a Barano d’Ischia nel 1956. Consegue la laurea in giurisprudenza presso l’Università degli studi di Napoli “Federico II” nel 1979. Dopo una breve esperienza da Commissario di Pubblica Sicurezza (vincitore di concorso), opta per la professione forense e consegue nel 1985 la relativa abilitazione e nel 1992 l’iscrizione all’Albo degli Avvocati, diventando Patrocinante in Cassazione cinque anni dopo. È componente del comitato tecnico–scientifico della rivista trimestrale di economia e diritto “Opinioni e confronti” ed ha scritto numerose pubblicazioni in materia condonistica. Da oltre trent’anni si occupa di diritto amministrativo e, con un elevato grado di specializzazione, di urbanistica (governo del territorio), edilizia sanzionatoria e tutela del paesaggio, patrocinando privati e pubbliche amministrazioni in numerosissimi giudizi avanti le giurisdizioni superiori ed anche innanzi alla Corte Costituzionale e alla Corte di Giustizia delle Comunità Europee, nonché svolgendo importanti attività di consulenza anche in sedi parlamentari. L’Avvocato Molinaro, forte anche di un’esperienza sul campo tutt’altro che trascurabile, ha maturato notevolissima competenza in tema di resistenza all’esecuzione penale degli ordini giudiziali di demolizione (R.E.S.A.) ed è autore di uno specifico saggio riguardante la materia in ogni sua articolazione.
Cultore del buon gusto, amante dell’arte e delle tradizioni locali, l’Avv. Molinaro ha posto dedizione al cliente, studio e aggiornamento senza soluzione di continuità alla base del successo della sua carriera professionale.

Articoli dell'autore

About

  • Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Avvertenze
  • Privacy
  • Cookie

Newsletter

Rimani aggiornato sulle novità e gli articoli più interessanti della redazione di Filodiritto, inserisci la tua mail:

Iscriviti alla newsletter

© Filodiritto 2001-2018

Filodiritto è un marchio di InFOROmatica S.r.l.
P.Iva 02575961202
Capitale sociale: 10.000,00 i.v.
Direttore responsabile: Antonio Zama
Tribunale Bologna 24.07.2007,
n.7770 - ISSN 2239-7752

Sempre aggiornato

Scrivi la tua mail per ricevere le ultime novità, gli articoli e le informazioni su eventi e iniziative selezionati dalla redazione di Filodiritto.

*  Email:

Leggi l'informativa sulla privacy

Sede legale e amministrativa InFOROmatica S.r.l. - Via Castiglione 81, 40124 - Bologna
Tel. 051.98.43.125 - Fax 051.98.43.529

Credits webit.it