x

x

Estratto o recensione, questo è il dilemma

Recensioni

Se l’ipocrisia è un omaggio che il vizio rende alla virtù (© de La Rochefoucauld) la recensione troppo spesso è l’omaggio interessato e peloso che l’intellettuale rende all’autore, in attesa che le parti si invertano.

Non vogliamo essere troppo cinici e abbiamo pensato che sia più in linea con quello che abbiamo in mente per Filodiritto pubblicare estratti di volumi (secondo accordi, naturalmente), come sempre sulla base delle nostre preferenze (che vuol dire quelle del Direttore …).

Tuttavia – anche grazie all’aiuto dei Curatori delle Rubriche – non scartiamo apriori di recensire opere per un motivo o l’altro (non necessariamente positivo).

Oggi poi che Filodiritto si è aperto a tutti gli argomenti non ci sono limiti (non è vero perché il tempo ci condiziona), se non il nostro gusto e la nostra libertà.

Con queste premesse, ammireremo tanto più il tuo coraggio

Se sei un autore o un editore e vuoi sottoporci un volume per l’eventuale pubblicazione di un estratto o di una recensione puoi inviarlo all’attenzione del Direttore ai nostri recapiti (InFOROmatica S.r.l. - Via Castiglione, 81 - 40124 - Bologna) o via email alla redazione (redazione@filodiritto.com con oggetto “Segnalazione opera”).