Condizioni generali di abbonamento

Condizioni generali di abbonamento sottoforma di pensierini

(“Condizioni”)

Rinvio alle puntate precedenti
+

Alle pagine “Chi siamo”, “InFOROmatica S.r.l.”, “Contatti” e “La nostra storia” trovi tutte le informazioni su di noi, sui nostri contatti e su quello che abbiamo fatto dal 2001, tra alti e bassi ma sempre con entusiasmo.

Risparmia il tuo tempo
+

Se accedi solo ai contenuti gratuiti di Filodiritto questa pagina non ti interessa. Se proprio vuoi annoiarti un po’ leggi le pagine “Avvertenze”, Informativa privacy” e “Cookie policy”.

Flat, come i telefoni, con meno giga ma più sale in zucca
+

Le Condizioni ti interessano se vuoi sottoscrivere un abbonamento flat che dà diritto ad accedere ai contenuti riservati caricati su Filodiritto per il periodo che hai prescelto: un mese, un anno, due anni e, per i pochi che hanno creduto alla nostra iniziativa, anche a vita … fintanto cioè che Filodiritto proseguirà la propria attività (20 anni son passati … speriam che ne passino almeno altri venti … a Dio piacendo).

Riservato con tendenza a crescere
+

Abbonamento flat significa che tu credi in noi e noi ti ricambiamo facendo in modo che con un unico abbonamento tu possa accedere a contenuti diversi per tipologia (Riviste scientifiche, Codici commentati, Articoli riservati, Libri, Video) e soprattutto che questi contenuti siano destinati a crescere nel tempo. È come sedersi a un tavolo tutti i giorni per mangiare un primo e nel corso del tempo ricevere dall’oste l’antipasto, il secondo, il dolce, con ampia varietà di scelta.

Come fare è presto detto
+

Per abbonarti segui le istruzioni sul sito. Inserisci i dati richiesti per la fatturazione, se ti serve. Riceverai la nostra email di conferma.

Fregature
+

In questi casi la fregatura sta nel rinnovo automatico dell’abbonamento. Chi fornisce il servizio conta sul fatto che l’ospite si dimentichi e così possa contare su una comoda prebenda annuale. Noi la pensiamo diversamente, l’abbonamento non si rinnova automaticamente, sarai tu a scegliere se sottoscriverne uno nuovo oppure no.

Uomo avvisato mezzo salvato
+

Il prezzo dei nostri abbonamenti è molto competitivo e lo sarà sempre. Con il tempo, però, aumenterà (non è una minaccia, ma una semplice anticipazione). Per questo il nostro consiglio spassionato è di sottoscriverne uno di lungo periodo. È un consiglio, può darsi che siamo di parte, ci potrai sempre dire cose ne pensi. In un certo senso speriamo che tu ti penta di non aver sottoscritto quello a vita quando era possibile.

Amleto
+

Se hai dei dubbi quanto ai contenuti riservati e al rapporto costi/benefici, il nostro consiglio è di sottoscrivere un abbonamento mensile. Con poca spesa potrai farti un’idea e poi decidere cosa fare: abbonarti per un periodo più lungo o non abbonarti, come ti abbiamo detto l’abbonamento non si rinnova automaticamente, quindi non devi avere paura di rimanere invischiato in formule “perpetue”.

Il tempo è denaro
+

Se hai fretta di accedere ai contenuti ti consigliamo di scegliere una modalità di pagamento elettronica mediante intermediario (PayPal™ o carta di credito) perché se paghi mediante bonifico ci occorre più tempo per verificare l’accredito e “sbloccare” il tuo account. A te la scelta.

Il recesso no: tanto per essere chiari
+

Non vendiamo oggetti seriali, ti proponiamo contenuti di qualità. Anche se sei un ospite consumatore, proprio perché in poco tempo puoi scaricare tanti contenuti, abbiamo escluso l’esercizio del diritto di recesso. Per inciso e per scrupolo, il Codice del Consumo all’articolo 59 lettera o) lo consente.

Noi non abbiamo voglia di litigare
+

Se invece tu hai voglia di farlo e non ti soddisfano le proposte che amichevolmente sicuramente ti faremo, se sei un ospite consumatore puoi utilizzare il servizio accessibile dalla piattaforma ODR istituita dal Regolamento (UE) 2013/524, raggiungibile alla pagina "Risoluzione online delle controversie", sul sito ufficiale dell'Unione europea; se non riusciamo a metterci d’accordo puoi sempre agire avanti il foro dove hai residenza. Se invece sei un ospite professionista avremo il piacere di ritrovarci a Bologna, foro competente in via esclusiva.