Si è laureato nel 2002 nella facoltà di giurisprudenza dell'Università Cattolica del Sacro Cuore, con una tesi in criminologia dal titolo “Delinquenza giovanile e teorie dell’autocontrollo”.
Assiste persone fisiche e società in numerosi processi, anche di rilievo nazionale, nel settore del diritto penale d’impresa.
La passione intellettuale per il diritto penale della colpa lo spinge ad approfondire le tematiche della responsabilità degli enti ai sensi del D.lgs. 231/2001 diventando, in questa materia, consulente di diverse società multinazionali.
Alle competenze nella materia dei white collar crimes unisce la passione per i diritti umani, le nuove tecnologie ed i rapporti tra giustizia e informazione.
È membro della Commissione di Diritto Penale dell'Ordine degli Avvocati di Milano - Sottocommissione Penale dell’Informazione.
Su incarico dell’Ordine degli Avvocati di Milano e della Scuola Superiore dell’Avvocatura, svolge attività di docenza al corso propedeutico all’iscrizione nell’albo speciale degli avvocati cassazionisti.
È iscritto alla Camera Penale di Milano.