Laurea magistrale in Giurisprudenza a ciclo unico (LMG) conseguita con lode presso l’Università degli Studi di Bari “Aldo Moro” in data 17/07/2014 con tesi in Diritto dell’esecuzione.
Diploma di Specializzazione in Professioni Legali conseguito presso l’Università degli Studi di Bari “Aldo Moro” (durata biennale), conseguito in data 27/10/2016 con tesi in Diritto penale.
Dal 1.10.2014 al 4.09.2016 Tirocinio ex art. 73 D.l. n. 69/2013 presso gli Uffici Giudiziari del Tribunale di Bari, II sez. pen, terminato con giudizio: eccellente.
Dottore di ricerca in “Diritti, economie e culture del Mediterraneo” presso l’Università degli Studi di Bari Aldo Moro – Dipartimento Jonico – settore scientifico: IUS 16/Diritto processuale penale; titolo conseguito in data 5.07.2022.
Cultrice della materia in Diritto processuale penale, Diritto dell’esecuzione penale e Diritto processuale penale minorile presso Dipartimento di giurisprudenza dell’Università degli Studi di Bari “Aldo Moro”.
Abilitata all’esercizio della professione forense con iscrizione all'albo degli Avv. di Bari dal gennaio 2018 al dicembre 2020.
Dal dicembre 2020 al dicembre 2023 funzionario specialista amministrativo c/o il Comune di Bari – Ripartizione enti partecipati e fondi comunitari.
Idonea nella procedura concorsuale per l'accesso alla carriera dirigenziale penitenziaria di dirigenti di istituto penitenziario; idonea nella procedura concorsuale per l’accesso alla carriera dirigenziale penitenziaria di dirigente di istituto penale per i minorenni.
Dall’8 gennaio 2024, dirigente di seconda fascia del Ministero della giustizia – Dipartimento giustizia minorile e di comunità.
Dirigente del centro di giustizia minorile per la Puglia e la Basilicata.