x

x

Maria Di Maggio

Dott.ssa Maria Di Maggio

Laureata il 27 luglio 2020 con una tesi in Diritto Penale e Diritto Commerciale dal titolo “Il Whistleblowing nel settore privato: tra diritto punitivo e regole del governo societario” (relatori: Prof. Giuseppe Losappio e Prof.ssa Daniela Caterino), con votazione di 110 e lode ed il plauso della commissione. Ha svolto due mesi di ricerca presso il Dipartimento di Diritto Commerciale dell’Universidad Complutense di Madrid per la stesura della tesi, collaborando con la Prof.ssa Isabel Fernández Torres.

Nel 2021 ha frequentato il Master in Diritto Penale dell’Impresa e dell’Economia presso l’Università di Bologna e nello stesso anno ha frequentato il Corso di Perfezionamento in “Anticorruzione e prevenzione dell’illegalità nella pubblica amministrazione e nell’impresa” organizzato dal Dipartimento “Cesare Beccaria” dell’Università degli Studi di Milano.

Da novembre 2020 è tirocinante presso la Sezione Fallimentare del Tribunale di Taranto e dal mese di ottobre 2021 è dottoranda in Diritto Penale presso l’Università degli Studi di Bari (tutor: Prof. Giuseppe Losappio).