x

x

Marina Albisinni

Dott.ssa Marina Albisinni

Nata a Livorno l’08/10/1994, dopo aver conseguito il diploma di maturità classica, si laurea in Giurisprudenza presso l’Università Luiss Guido Carli di Roma il 13/07/2018, con la votazione di 110/110 e Lode, discutendo la tesi in Diritto Penale I, dal titolo: “Stabilizzazione” del precedente e principio di legalità: osservazioni sulle ricadute interne della sentenza Contrada”, Relatore Prof.ssa Minerva, Correlatore Prof. Gallucci.

Ha completato il tirocinio ex art. 73, comma 1, d.l. n. 69/2013 presso la Suprema Corte di Cassazione, in VI Sez. Penale con il Cons. Calvanese e I Sez. Civile con il Cons. Falabella.

Ha conseguito l’abilitazione all’esercizio della professione forense il 25.10.2021 presso la Corte di Appello di Lecce ed è iscritta all’albo dell’Ordine degli Avvocati di Taranto.

Attualmente svolge il Dottorato di Ricerca, 37^ Ciclo “Diritti, Economie e Culture del Mediterraneo” presso l’Università degli Studi “Aldo Moro” di Bari, Dipartimento Jonico, in Diritto processuale penale, con il Tutor Prof. Nicola Triggiani.