Nato Cento in provincia di Ferrara nel 1958, vive e lavora a Casalecchio di Reno (Bologna).
La passione e l’attitudine per il disegno e la pittura nascono fin da ragazzo.
Crescendo tra i professori e gli insegnanti al circolo del D.L.F. della città natale ha affinato le capacità e allacciato i contatti con l’ambiente artistico della provincia bolognese.
Si è iscritto all’Accademia di “Belle Arti” di Bologna dove ha conseguito il diploma nella cattedra principale di pittura tenuta dal Prof. E. Contini discutendo una tesi con lo stesso professore e il docente di Storia dell’arte Prof. Walter Guadagnini su Lucian Freud, pittore e nipote di Sigmund Freud.
Il suo lavoro, pur articolandosi anche nella scultura e nell’incisione, si concentra sulla pittura, che declina su diversi supporti e con varie tecniche.
Rappresenta vedute luminose e tonali, città e luoghi del contemporaneo; a questi lavori ultimamente ha affiancato piccoli lavori in acquerello, intime riflessioni sulla natura e i suoi dettagli.
Ha esposto in varie città d’Italia in mostre collettive e personali. Lavora nello studio di Casalecchio e insegna pittura in vari circoli culturali della città. Presso Studio Cenacchi ha esposto nella personale Bologna, dalle periferie al centro (2019) e in numerose collettive.