Annalisa Regi

Avv. Annalisa Regi

Ha conseguito il titolo di avvocato presso la Corte d’Appello di Milano e si occupa principalmente di questioni in materia di diritto penale commerciale, societario e fallimentare, in campo giudiziale e stragiudiziale.


In particolare, nell’ambito del diritto penale di impresa, svolge attività di consulenza, assistenza e difesa in tema di abusi di mercato, responsabilità delle società e degli enti dipendente da reato ai sensi del D. Lgs. n. 231/2001, reati ambientali, tributari, finanziari, fallimentari, societari, bancari e contro il patrimonio.


In precedenza, ha lavorato presso un primario studio legale di Milano, specializzato in diritto penale commerciale, maturando una significativa esperienza sia nella difesa penale, sia nell’attività di valutazione e prevenzione dei rischi di commissione di reato all’interno delle imprese o in determinate operazioni societarie, finanziarie e tributarie. 


Si è laureata con lode in giurisprudenza presso l’Università Commerciale “Luigi Bocconi”, discutendo una tesi in diritto penale dell’economia.


Ha frequentato presso l’Università degli Studi di Milano un corso di perfezionamento e di specializzazione in diritto penale commerciale.