Antonino Calì è avvocato, iscritto all'albo ordinario dell'Ordine degli Avvocati di Catania, specializzato in problematiche di diritto civile, diritto del lavoro, diritto tributario, diritto commerciale, proprietà e Real Estate, normativa sulla protezione dei dati personali, consulenza legale societaria e contratti commerciali, diritto di famiglia, diritto dell'ambiente e diritto internazionale. 

Sin dall’abilitazione alla professione forense, gli obiettivi professionali e personali sono stati rivolti al costante e progressivo aggiornamento delle competenze acquisite, nonché acquisibili, e alla valorizzazione delle qualità personali e culturali anche in settori e discipline economiche, per le quali ha conseguito la laurea magistrale in Scienze dell'economia.  Inoltre, la predisposizione ai temi e alle discipline a carattere internazionalistico, hanno contribuito all'apprendimento di tre lingue straniere quali l'inglese, lo spagnolo e l'arabo. 

Lo Studio Legale dell'Avv. Antonino Calì è segnalato tra “Gli Studi legali dell’anno 2020”, ossia la lista degli studi legali italiani che sono stati riconosciuti come eccellenze nel proprio settore o nella propria regione. L’indagine, svolta dall'istituto di ricerca e statistica tedesco “Statista”, in collaborazione con Il Sole 24 ORE e Guida al Diritto, ha perseguito lo scopo di individuare le eccellenze nel panorama legale italiano secondo le indicazioni di avvocati, giuristi d'impresa e clienti.

 

Articoli dell'autore