Nata a Vignola (Mo) il 25 gennaio 1985, si laurea nel 2009 presso la facoltà Alma Mater Studiorum di Bologna in Giurisprudenza con una tesi dal titolo “Profili penalistici del segreto professionale”.
Laureata nei tempi prescritti dal suo piano di studio ottiene la votazione di 106/110.
Sin da subito dopo la laurea inizia la pratica necessaria per l'abilitazione alla professione forense alla quale aspira, ed intraprende una collaborazione durata diversi anni con lo Studio Legale Biagini-Savini di Bazzano (Bo) nel campo del diritto civile.
Da lì nasce la sua passione per tale materia.
Nel 2010 lo Studio con cui collabora la rende sempre più autonoma nel gestire le pratiche, ed ottentuta l'abilitazione al patrocinio, inizia a poter patrocinare nelle cause di minor rilievo.
Nell'ottobre 2013, a 28 anni, consegue l'abilitazione all'esercizio della professione forense ed è tutt'ora iscritta all'albo degli Avvocati del Foro di Bologna.
Per un anno e mezzo dall'ottenimento del titolo di avvocato collabora con un prestigioso Studio Legale internazionale di Bologna, con sede anche negli Emirati Arabi Uniti ed in Turchia.
Ha approfondito in maniera particolare lo studio del diritto civile, penale e amministrativo, con specifico riferimento alla dottrina e alla giurisprudenza in vista dell'ultimo concorso in Magistratura al quale ha partecipato.