x

x

Giovanni Valente

Dott. Giovanni Valente

Nato a Pisticci (MT) il 03/07/1985.

Laurea Magistrale in Giurisprudenza conseguita nel luglio 2012 presso l'Università del Salento. Tesi in Diritto Penale dal titolo “La corruzione pubblica in Italia: tipicità formale, indagine empirica, richieste europee di criminalizzazione” Relatore Prof. Giulio De Simone. Tesi vincitrice del Premio Ambrosoli, edizione 2013, promosso dall'Amministrazione Comunale di Milano.

Durante il mio percorso universitario ho cercato di dare un taglio internazionale ai miei studi attraverso un periodo Erasmus a Parigi presso l’Université Sorbonne Paris XIII. Dopo i miei studi accademici sono ritornato a Parigi per perfezionare la lingua francese. Successivamente ho trascorso un periodo di studio a Manchester.

A giugno 2013 ho iniziato la pratica forense. Da novembre 2013 sono a Milano e frequento il Master “Diritto e Impresa” della Business School del Sole24ore. Grazie a questo percorso di specializzazione ho l’opportunità di approfondire ulteriormente e sempre con passione i temi dell’etica applicata all’attività economica.

Articoli dell'autore