Filippo Frigerio è avvocato a Milano e Cultore della materia presso il Dipartimento di Studi Giuridici dell’Università Commerciale “L. Bocconi”, presso cui si è laureato nel 2015.
Si occupa principalmente di contenzioso e arbitrati, anche internazionali, con riferimento a controversie in materia civile e commerciale. Fornisce assistenza a clienti italiani ed esteri in relazione a digital media, nuove tecnologie, responsabilità degli internet service provider, diritto d’autore e normativa italiana ed europea sulla protezione dei dati personali.
Durante l’ultimo anno di università, ha svolto un periodo di studio all’estero della durata di 5 mesi presso la Law School of the University of Minnesota a Minneapolis, USA.
Dal 2016 collabora costantemente con la cattedra di diritto pubblico presso l’Università Commerciale “L. Bocconi”. Tra il 2017 e il 2018 ha svolto attività di tutor per il corso “Fundamentals of Information Technology Law”.
È membro di varie associazioni nazionali e internazionali quali AIJA (Association Internationale des Jeunes Avocats), YoungICCA e LES Italy. Ha pubblicato vari articoli sulla “Rivista di diritto dei media” e sul portale Medialaws.eu.
È iscritto all’Ordine degli Avvocati di Milano con numero 2018002554.