x

x

Francesco Maria Froldi

Francesco Maria Froldi

È studente all’ultimo anno presso la “Scuola di Giurisprudenza-Alma Mater Studiorum” (Bologna). Sceglie di perseguire un piano di studi individuale di Diritto Italo-Francese.

Passa un anno a Parigi e consegue nel 2016 la ‘LICENSE EN DROIT’ con ‘Mention’ presso l’Université Paris-Ouest-Nanterre (Parigi)

Attualmente iscritto al Master 2 di DROIT COMPARE BILINGUE FRANCO-ITALIEN all’Université Paris X, si accinge a partire per Montréal (Canada) in vista di una tesi di ricerca dal titolo:

"The protection of geographical indications in the EU FTAs of new generation"

Da sempre interessato al Diritto Europeo ed a quello Internazionale, predilige materie quali Diritto Commerciale, Diritto Fiscale, Diritto Comparato oltre che tutta la sfera concernente gli Humans Rights nei quali è attivista in molteplici associazioni (viaggia per questo in diversi Paesi asiatici e africani). Segue assiduamente la politica Internazionale e si interessa di fenomeni geopolitici.

Particolare interesse nutre per le tematiche giurisprudenziali e per il loro sviluppo teorico nella Filosofia del Diritto (Dworkin). Ha seguito con proficuo corsi di ‘TRADUZIONE GIURIDICA’ di diverse lingue, in particolare francese e italiano.

Parla correntemente inglese e francese, ha basi di spagnolo.

Articoli dell'autore