x

x

Marta Lamanuzzi

Dott. Marta Lamanuzzi

Conseguita la maturità classica nel 2007 presso il liceo Peano di Tortona, con votazione di 100/100 e lode, nel luglio 2012 si laurea in giurisprudenza presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, discutendo una tesi in Criminologia dal titolo “Riflessi criminologici di una teoria della giustizia sensibile alle disabilità”, riportando la votazione di 110/110 e lode.

Nel novembre 2012 viene ammessa al Corso di Dottorato “I problemi della legalità”, curriculum penalistico, presso l’Università Cattolica di Milano.

Nel gennaio 2016 ottiene l’abilitazione all’esercizio della professione forense presso la Corte d’Appello di Milano e nel marzo dello stesso anno consegue il titolo di Dottore di ricerca, discutendo una tesi dal titolo “Condizionamenti psichici e tutela della libertà morale. Profili di diritto interno e comparato”.

Dal 2017 è assegnista di ricerca presso la facoltà di giurisprudenza dell’Università Cattolica di Milano.

È membro dell’Alta Scuola “Federico Stella” sulla Giustizia penale (ASGP) dell’Università Cattolica, del Laboratorio Permanente di Diritto e Procedura Penale (DiPLaP) e del gruppo italiano dell’Associazione Internazionale di Diritto Penale (AIDP) - Sezione Giovani penalisti.

Articoli dell'autore