Avvocato Cassazionista, si occupa di ogni settore del diritto amministrativo e del diritto dell'Unione Europea.
E’ abilitato all'insegnamento nelle classi di diritto ed economia nelle scuole superiori, avendo conseguito il relativo diploma con il punteggio di 100/100.
Ha insegnato dal 1993 al 2000 diritto commerciale, economia e scienza delle finanze presso un Istituto Tecnico Commerciale di Roma.
E' stato docente nel corso di formazione post universitaria presso l'Università di Urbino - facoltà di giurisprudenza - diretto dal prof. Paolo Morozzo della Rocca.
E' stato nominato con ordinanza sindacale n. 150/2015 del Sindaco di Roma Commissario straordinario per la gestione provvisoria dell'Agenzia Capitolina per le tossicodipendenze, con poteri gestori di ordinaria e straordinaria amministrazione.
E’ stato condirettore, docente e titolare nell’ambito del modulo di diritto amministrativo nel Master di 1° livello organizzato dalla Università degli studi e campus.
E’ stato docente a contratto nelle materie di diritto amministrativo e di diritto dell’Unione Europea presso la Fondazione Logos pa
E’ stato docente a contratto nella materia del diritto dell’Unione Europea presso l’Università degli studi “Giustino Fortunato”
E’ componente del Consiglio Distrettuale di Disciplina del Distretto della Corte di appello di Roma ed è altresì componente della Commissione studi del Consiglio Distrettuale di Disciplina.
E’ componente della Commissione permanente di diritto amministrativo, nonché della Commissione Coa rapporti e contenzioso PA ed Enti locali istituite dal Consiglio dell’Ordine degli avvocati di Roma.
E’ iscritto nell’elenco arbitri tenuto presso l’azienda speciale della Camera di Commercio di Roma – SVILUPPO E TERRITORIO – ed è stato più volte nominato arbitro per la gestione del contenzioso affidato all’azienda speciale della CCIAA di Roma.
Ha pubblicato numerosi articoli su quotidiani, nonché note a sentenza e saggi su riviste specializzate di prima e seconda fascia.
Collabora con la Rivista Diritto 24 edita dal Sole24 per conto della quale ha pubblicato note a sentenza ed articoli nelle materie di competenza.