Avv. Vincenzo Della Selva
È avvocato del foro di Milano, esperto in diritto degli appalti pubblici e diritto dell’energia. Assiste regolarmente clienti nazionali e internazionali nei settori di competenza e ha maturato una vasta esperienza nello sviluppo di progetti in Project Financing nonché di interventi in Public Private Partnership.
Articoli dell'autore
-
05 febbraio 2018 -Ad un anno dal “Winter Package”: proposte europee sull’efficienza energetica e sulle energie rinnovabili, tante novità ma poche ambizioni
L’energia e il mercato energetico europeo rappresentano da sempre una priorità d’azione della Commissione Europea per garantire la sicurezza degli approvvigionamenti energetici dei consumatori europei (siti produttivi, terziario e cittadini) e per promuovere – in maniera coordinata e conforme alle regole comunitarie – lo sviluppo di energie rinnovabili e strategie sostenibili.
-
06 marzo 2017 -L’efficienza energetica nel settore dell’illuminazione pubblica: norme, contributi regionali e problematiche degli operatori
Il termine “efficienza energetica” viene usato per indicare la capacità di ottenere un risparmio attraverso l’utilizzo di una quantità minore di energia a parità di rendimento e di comfort per l’utenza. Da qualche anno, si parla spesso di efficienza energetica in vari ambiti, a cominciare dal settore immobiliare civile fino a quelli industriali e dei servizi, così come con riferimento al patrimonio pubblico.