Iscriviti al sito e alla newsletter di Filodiritto.

Welcome kit in omaggio

Dott. Alfredo Caruso

Sono un giovane praticante avvocato penalista presso lo Studio Legale Caruso. Nel luglio del 2017 ho conseguito la laurea in Giurisprudenza presso l’Universita degli Studi di Napoli “Federico II” con una tesi in Diritto Penale dal titolo: “Delitti in tema di criminalità mafiosa tra legge e giudice: rapporto tra norme e interpretazione giurisprudenziale riguardo alle principali figure criminose”. Ho avuto la fortuna di arricchire il mio percorso universitario con esperienza all’estero: dapprima presso la “University of National and World Economy”, Faculty of Law. (Sofia, Bulgaria), grazie ad una borsa di studio Erasmus e poi prendendo parte ad un corso intensivo di 15 giorni in Diritto Americano presso la “The George Washington University” (Washington D.C.).

Frequento un Master di II livello in Diritto Penale dell’Impresa (MiDPI) presso L’Università Cattolica del Sacro Cuore, Milano.

Articoli dell'autore

  • 02 gennaio 2018 -Ne bis in idem: oltre la sentenza Donati

    Il quesito a cui si vuole dare risposta attiene alla possibilità di applicare in chiave estensiva il divieto del ne bis in idem ad un’ipotesi di contemporanea pendenza di due procedimenti, l’uno davanti al tribunale ordinario, l’altro davanti al tribunale militare, nessuno dei quali sia ancora giunto a conclusione, che abbiano ad oggetto lo stesso fatto e siano promossi contro la stessa persona.

About

  • Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Avvertenze
  • Privacy
  • Cookie

Newsletter

Rimani aggiornato sulle novità e gli articoli più interessanti della redazione di Filodiritto, inserisci la tua mail:

Iscriviti alla newsletter

© Filodiritto 2001-2018

Filodiritto è un marchio di InFOROmatica S.r.l.
P.Iva 02575961202
Capitale sociale: 10.000,00 i.v.
Direttore responsabile: Antonio Zama
Tribunale Bologna 24.07.2007,
n.7770 - ISSN 2239-7752

Sempre aggiornato

Scrivi la tua mail per ricevere le ultime novità, gli articoli e le informazioni su eventi e iniziative selezionati dalla redazione di Filodiritto.

*  Email:

Leggi l'informativa sulla privacy

Sede legale e amministrativa InFOROmatica S.r.l. - Via Castiglione 81, 40124 - Bologna
Tel. 051.98.43.125 - Fax 051.98.43.529

Credits webit.it