x

x

Donato Carbone

Avv. Donato Carbone

Ha conseguito la laurea in Giurisprudenza nel 1984 presso l’Università degli Studi di Pisa con votazione finale di 110/110; successivamente ha frequentato numerosi corsi specialistici (Area Crediti: analisi di bilancio ed analisi del rischio di credito) presso la Luiss di Roma e la SDA Bocconi.

Esperienza professionale: lavoro autonomo come Avvocato, con studio in Lecce e Brescia, specializzato in  diritto fallimentare e della crisi d’impresa; diritto bancario e societario.

È, altresì, commercialista e revisore legale. In diverse procedure ha svolto il ruolo di Professionista attestatore ex art. 67, 3° c., lett. d), della l. fall. È, infine, docente presso Banche nei corsi di formazione nell’Area Crediti in tema di: analisi del merito creditizio di privati, imprese, gruppi nelle sue diverse componenti (analisi qualitativa interna, esterna, prospettica; analisi di bilancio; analisi andamentale; analisi di sensitività e di scenario; forme tecniche di affidamento e garanzie); - diritto societario e fallimentare (con particolare riguardo agli aspetti attinenti il rischio di credito); - diritto tributario (con particolare riferimento alla fiscalità delle imprese ed ai dati di interesse degli Analisti Fidi contenuti all’interno del modello Unico PF, SP, SC); - normativa di Basilea e sistemi di rating interni.

Articoli dell'autore