Nato e cresciuto a Pavia, si è laureato in Giurisprudenza con una tesi in diritto processuale civile comparato nel 2006 e due esperienze di studio in Germania. Ha svolto la pratica forense presso rinomati studi italo-tedeschi a Milano e nel 2009 ha superato l’esame di stato presso la stessa Corte d’appello.
Dal 2010 risiede a Monaco di baviera (Germania), ove ha conseguito un master di specializzazione in diritto europeo ed internazionale dell’impresa e dal 2015 è avvocato specializzato nel diritto internazionale d’impresa. È abilitato all’esercizio della professione forense in Germania ed in Italia.
I suoi ambiti di specializzazione sono il diritto internazionale commerciale (agenzia, distribuzione, contrattualistica), il diritto del lavoro e della previdenza sociale, il diritto societario, soprattutto per imprese italiane in Germania e tedesche in Italia. Nel campo di assistenza a privati si occupa di diritto del lavoro, consulenza immobiliare ed ereditaria.
Nella vita privata, si dedica con passione e dedizione al ciclismo, soprattutto su strada, alla buona cucina e alla sua famiglia.
Offre consulenza in italiano, tedesco ed inglese.