x

x

Josè Criscuolo

Avv. Josè Criscuolo

Nato a Scafati nel 1987,  ha conseguito la laurea in Giurisprudenza presso l'Università degli Studi di Napoli Federico II nel 2012, con una tesi in diritto amministrativo intitolata “Il diritto di accesso agli atti delle Autorità amministrative indipendenti”.

In seguito svolge il tirocinio forense presso l'Avvocatura dello Stato di Napoli e partecipa ad un Corso di Formazione sulla disciplina del nuovo procedimento amministrativo, organizzato dalla Direzione Regionale della Campania dell'Agenzia delle Entrate.

Nel 2014 consegue il diploma di specializzazione in Professioni Legali, discutendo una dissertazione sul riparto di giurisdizione in materia di pubblico impiego, soffermandosi in particolare sulle controversie in tema di dirigenza sanitaria.

Nello stesso anno supera il concorso per l'abilitazione all'esercizio della  professione forense e prosegue il proprio percorso formativo partecipando a corsi privati di perfezionamento diretti da autorevoli Magistrati e Professori universitari, frequentandoli tutt'ora.

Attualmente è iscritto all'Ordine degli avvocati di Torre Annunziata e collabora occasionalmente con le riviste scientifiche telematiche www.ambientediritto.it ; www.salvisjuribus.it ; www.filodiritto.com ; www.almaiura.it  pubblicando contributi giuridici e note a sentenza.

Articoli dell'autore