Lorenzo de Martinis è Partner dello Studio Professionale Associato a Baker & McKenzie e coordinatore dell’area Information Technologies and Communcations, costantemente ai primissimi posti nel rating delle principali directories legali internazionali.
L’area di attività di Lorenzo de Martinis copre le molteplici declinazioni del c.d. diritto delle nuove
tecnologie, interessandosi in modo organico e sistematico dei profili legali relativi all’uso di soluzioni e strumenti tecnologici avanzati. Lorenzo de Martinis si occupa prevalentemente di contratti informatici, piattaforme tecnologiche web 3.0 per servizi online e commercio elettronico, cloud computing, controllo di compliance su base multicanale, mobile applications, outsourcing, media & entertainment, proprietà intellettuale.
Lorenzo de Martinis si è laureato con lode presso l’Università di Pisa e ha proseguito il percorso di specializzazione presso la University of Amsterdam con una specializzazione in diritto comunitario e l’University of Pennsylvania con un Master of Laws - LLM. Lorenzo de Martinis è membro del Gruppo di Lavoro e-commerce di Altagamma, l’associazione delle aziende italiane della moda e del lusso.
Dal 2001 è docente in materia di IT e proprietà intellettuale nei corsi di specializzazione postuniversitaria della SDA – Scuola di Direzione Aziendale dell’Università Bocconi di Milano e di Almaweb - Università di Bologna.