Laureata in Scienze della Comunicazione, ha proseguito i miei studi con un Corso di specializzazione in Pubbliche relazioni e Ufficio stampa che le ha permesso di entrare nel mondo delle Agenzie di Pubbliche relazioni milanesi.
Ha poi avuto l’opportunità di tornare nella sua Varese all’Università degli studi dell’Insubria, dove si è occupata della gestione delle iniziative di orientamento nelle Scuole Secondarie, organizzazione Open Day, predisposizione materiale informativo e pubblicitario.
Ha voluto proseguire il percorso di studi con la laurea magistrale in Scienze e Tecniche della comunicazione.
Ha partecipato a tavoli di lavoro dedicati ad immagine e social, continuando la formazione, che le ha permesso di passare al Servizio Comunicazione dell’Università dell’Insubria dove si occupa in particolare di: social media, pubblicazione notizie ed eventi sul sito web, merchandising ed organizzazione eventi istituzionali.
Curiosa, amante dell’arte e della letteratura, è interessata in particolare alla comunicazione social come strumento e forma per l’informazione, il marketing e la creazione di relazioni.