Cristina Iacone nata a Napoli il 6.5.1994, diplomata al Liceo Classico “Umberto I” di Napoli, si è laureata in Giurisprudenza presso l’Università “Federico II” di Napoli in soli 4 anni e una sessione con il massimo dei voti.
Subito dopo la Laurea ha iniziato a collaborare con il Professore Antonino Procida Mirabelli di Lauro, titolare delle cattedre di Diritto civile e Diritto privato comparato presso la Facoltà di Giurisprudenza “Federico II” di Napoli.
Ha altresì svolto tirocinio ex art. 73 DL 69/2013 presso la Procura della Repubblica di Napoli e portato a compimento i diciotto mesi di pratica forense presso il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Napoli.
Autrice di numerose pubblicazioni, la sua area di ricerca scientifica ha interessato i settori del diritto civile, con particolare riferimento alla categoria del danno non patrimoniale (tra cui si cita, quale oggetto di pubblicazione, il danno biologico nel rapporto di lavoro) e del diritto privato comparato, con particolare ed approfondito riferimento alle questioni etiche e giuridiche gravitanti intorno alla Legge nr. 40/2004 (tra cui si citano, quali oggetto di pubblicazioni, la sperimentazione sugli embrioni umani e la maternità surrogata).