Nata ad Avellino il 29 ottobre 1998, Cristina Mingo è una praticante avvocato, specializzata in diritto di famiglia, diritto civile e diritto delle nuove tecnologie.
Iscritta all’albo dei Praticanti Avvocati di Nocera Inferiore dal 24 febbraio 2023, svolge la pratica presso lo studio D’Alessio&partners, nella città di Nocera Inferiore.
È cultrice della materia presso le cattedre di Diritto Civile, Diritto Civile 2 e Diritto delle nuove tecnologie all’Università Suor Orsola Benincasa di Napoli.
Relatrice in alcuni convegni internazionali, collabora con diverse testate di settore, scrivendo articoli in ambito civile, con particolare interesse per l’intelligenza artificiale e il suo impiego nei vari rami del diritto.
Articoli dell'autore
IA e smart cities: tra potenzialità, rischi e protezione dei dati
Le smart cities, che utilizzano tecnologie all’avanguardia, offrono enormi opportunità per migliorare la vita urbana, e i servizi delle città
L’impatto dell’intelligenza artificiale sulla misurazione della compliance ESG aziendale
L'intelligenza artificiale può fungere da fattore abilitante per il 79 % degli obiettivi dell’Agenda 2030 (su 134 obiettivi, 169 in totale)