Piero De Rosa

Avv. Piero De Rosa

L'Avv. Piero De Rosa è autore di numerose pubblicazioni giuridiche sui temi del Diritto Civile, del Diritto delle nuove tecnologie e del Diritto Pubblico, con particolare riguardo alle attività e alle funzioni delle Pubbliche Amministrazioni.

Successivamente al conseguimento della laurea in Giurisprudenza, ha perfezionato lo studio del Diritto Amministrativo con un Master in Public Administration (MPA) presso l'Università degli Studi Suor Orsola Benincasa di Napoli nel 2014.

Ha altresì conseguito un Master in Business Administration (MBA) presso la Luiss Business School di Roma, risultando altresì vincitore di borsa di studio.

Ha da ultimo conseguito un LL.M. in Law of Internet Technology presso l'Università Luigi Bocconi di Milano nel 2021 con una tesi concernente la digitalizzazione dei processi nell'ambito delle procedure di evidenza pubblica.

Ha maturato importanti esperienze professionali in collaborazione con la Pubblica Amministrazione, nonchè di formazione e aggiornamento continuo tra Londra e New York, dedicandosi principalmente ad attività di ricerca e di consulenza legale, anche in collaborazione con le cattedre universitarie. 

Svolge attività di assistenza e consulenza legale per privati e per la Pubblica Amministrazione. 

Articoli dell'autore