Ottima padronanza della lingua inglese acquisita già in ambiente domestico dalla madre canadese. Dal 2006 collabora con la University of Cambridge ESOL Examinations Centre di Genova, prima in qualità di invigilator e successivamente come supervisor.
Laureata a pieni voti presso la Facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Genova, ha da subito iniziato a collaborare, anche in qualità di traduttrice ed interprete, con il Tribunale di Savona. Inoltre, ha lavorato, prima con un programma estivo, poi svolgendovi un semestre di praticantato forense, presso uno studio legale inglese a Londra.
Nel 2013, supera con votazione finale 100/100 il corso organizzato dalla University of London “English Common Law: Structure and Principles” e nel 2014supera, con votazione 100/100, il corso “An Introduction to American Law”organizzato dalla University of Pennsylvania. Oltre ad aver scritto diversi articolicome “The New ACAS Early Conciliation Procedure for Employment Tribunal Claims” e “Choosing a Legal Structure for a New Business in UK”, cura su Filodirittola rubrica settimanale “Going Going Gone...Legal English” nella qualeanalizza termini del linguaggio legale inglese.