Ricercatore a tempo determinato di Diritto dell’economia presso l’Università Europea di Roma - ha conseguito Dottorato di ricerca in Diritto dei servizi nell’ordinamento italiano ed europeo presso l’Università Parthenope di Napoli – già assegnista di ricerca presso l’Università Europea di Roma dove è stata cultore della materia nella cattedra di Diritto commerciale I e Diritto del mercato e dell’economia.
Nell’ambito della Convenzione CREDA-MiBACT è consulente esterno presso il Servizio II della Direzione generale Biblioteche e diritto d’autore del Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo ed è stata nominata come esperta in numerose Commissioni speciali istituite dal Comitato Consultivo Permanente per il Diritto d’Autore.
Maria Letizia Bixio è entrata a far parte dello Studio Previti nel 2015.
Si occupa prevalentemente di proprietà intellettuale, diritto d’autore e diritto industriale, nuove tecnologie e social media law. Ha inoltre maturato particolare esperienza in materia di diritto della musica, gestione collettiva dei diritti d’autore, diritto dell’arte e dei beni culturali, diritto cinematografico, responsabilità degli Internet Server Providers, tutela dei marchi e del design.