x

x

Silvia Magelli

Prof. Avv. Silvia Magelli

Laurea in giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Parma nel 1974. Diploma presso la Scuola di Specializzazione in Diritto ed Economia delle Organizzazioni Internazionali presso l’Università degli Studi di Parma nel 1982. Tirocinio presso il Servizio Giuridico della Commissione delle Comunità Europee in Bruxelles nel 1978. Accademia di Diritto Internazionale in L’AIA nel 1983.

Assegnista Ministeriale di Diritto Industriale. Ricercatore presso la Facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Parma. Docente per affidamento nell’Università degli Studi di Parma: di diritto privato presso il Diploma universitario in Servizio Sociale della Facoltà di Giurisprudenza dell’Università di Parma dal 1992 al 2002; di diritto industriale presso la Facoltà di Giurisprudenza dell’Università di Parma dal 1993 al 1998; di diritto della concorrenza UE presso il Corso di Laurea in Scienze Politiche e Istituzioni Europee della Facoltà di Scienze Politiche dal 2004 al 2006; di diritto del settore alimentare e di legislazione alimentare presso il Corso di laurea in Scienze e Tecnologie Alimentari della Facoltà di Agraria dal 1995 al 2010 e attualmente di legislazione delle imprese alimentari II modulo - c.i. Economia delle imprese alimentari e legislazione presso il Corso di Laurea in Scienze e Tecnologie Alimentari della Facoltà di agraria e di diritto commerciale dei servizi sociali presso il Corso di Laurea in Programmazione e Gestione di Servizi Sociali della Facoltà di Giurisprudenza.

Cura l’Osservatorio relativo alla Proprietà intellettuale, ai Beni immateriali e alla Concorrenza della rivista ‘EUROPAE’ da anni componente del Gruppo di Lavoro per la Proprietà Industriale e Intellettuale di Confindustria; componente del Consiglio della Camera Arbitrale di Commercio di Parma; Esercita la libera professione di avvocato.

Articoli dell'autore