Si occupa di diritto dell’informatica da oltre 15 anni.
Oltre allo Studio Legale Lisi, coordina le realtà di Digital&Law e D&L NET. E’ il Presidente di ANORC Professioni, nonché ideatore del DIG.Eat.
Riveste il ruolo di Direttore scientifico di numerosi Master e percorsi specialistici di settore, organizzati in collaborazione con Università ed Enti di Formazione nazionali.
Collabora in tutta Italia con enti pubblici e aziende private, enti camerali, centri di ricerca, primarie società fornendo progettazione, formazione, assistenza e consulenza legale negli ambiti di privacy, sicurezza, servizi di archiviazione, conservazione digitale e fatturazione elettronica, e-business, contrattualistica, e-gov, e-health e diritto delle nuove tecnologie in generale.
È blogger su argomenti inerenti al diritto dell’informatica e privacy per Huffington Post, Il Fatto Quotidiano e Key4biz.it e curatore della trasmissione “Lo ho-BIT – una digicrazia inaspettata” ospitata su MRTV.it.
Rubriche dell'autore
Bit volant
Nell’era della post-verità, la volatilità dei bit sta accelerando il deperimento degli strumenti normativi e operativi della democrazia.
La vera sfida è quella di...