Rocco Greco

Dott. Rocco Greco

Nato a Polistena in provincia di Reggio Calabria, il 12 giugno 1991. Nel dicembre del 2015 ha conseguito la laurea in giurisprudenza con una tesi in diritto internazionale privato della navigazione dal titolo “Il criterio della nazionalità nel codice della navigazione” con una votazione di 106/110. Attualmente lavora come praticante avvocato presso lo Studio Legale Associato O&S Law Firm di Brescia, specializzato in diritto civile, bancario, societario, fallimentare e tributario.

Durante il periodo universitario, ha sempre lavorato per potermi mantenere agli studi, svolgendo le mansioni di cameriere, barista, commesso ed educatore.

È stato in Erasmus in Francia, a Parigi, ha frequentato diversi corsi all’estero quali Energy Law, European Business Company Law, Business & Law. Parla fluentemente francese e correttamente inglese e spagnolo.

Prima di scegliere la carriera forense, è stato consulente legale in una società che si occupa di installazione di impianti e somministrazione di Gpl da riscaldamento (la Equogas srl di Ghedi) e prima ancora responsabile di alcuni corsi di lingue (Puntolingue Novagli).

Articoli dell'autore