Studentessa di giurisprudenza del doppio titolo in diritto italo – francese all'Alma Mater Studiorum presso l'università di Bologna.
Attualmente è al quarto anno di giurisprudenza. Ha concluso il suo terzo anno a Parigi ottenendo la Licence en droit franco – italien.
È fortemente appassionata al diritto internazionale e in particolar modo al diritto europeo. Aspira per questo motivo ad una carriera internazionale e diplomatica. È socia presso l'associazione ELSA di Bologna.
Ha un buon livello di francese. Ha ottenuto la certificazione “DELF B2” presso l'Alliance française di Bologna e ha rafforzato tale lingua nel corso del suo terzo anno in Francia.
Ha conoscenza della lingua inglese e dell'arabo parlato. Nell'ultimo periodo ha ripreso a studiare quest'ultima lingua
Articoli dell'autore
L’Unione Europea risarcisce i danni per la durata del processo
Libri - Corte di giustizia dell’Unione europea: la direttiva del Parlamento europeo e del Consiglio impedisce una normativa nazionale che consente la riproduzione e la comunicazione al pubblico in forma digitale dei libri non disponibili
La Corte di giustizia dell’Unione europea ha stabilito che la direttiva sul diritto d’autore 2001/29/CE del Parlamento europeo e del Consiglio, tende ad ostare...