Classe 1995, nato il 21 Febbraio a Ferrara. Un esame alla laurea magistrale in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Ferrara.
Da tempo appassionato di diritto tributario, sia domestico che internazionale, nonché di diritto bancario e amministrativo, materie che ha deciso di approfondire autonomamente, oltre alla canonica trattazione istituzionale universitaria.
Tesi di laurea multidisciplinare in diritto amministrativo e tributario che verterà su un particolare ambito del settore amministrativo, il project financing (e il suo trattamento fiscale).
Da sempre appassionato di automobilismo e di sport, ha praticato tennis, basket e ora pratica nuovamente golf a livello competitivo, nonché di letteratura, scrittura, lingue straniere, musica e viaggi.
Prossimo obiettivo: dopo l’ottenimento del diploma di laurea, l’abilitazione allo svolgimento dell’attività forense, per inserirsi in studi legali di primo piano, non solo a livello locale, ma anche nazionale, e il conseguimento di un master in diritto tributario.
Articoli dell'autore

Costituzione e situazioni emergenziali: brevi riflessioni giuridiche

Una novità tributaria
