x

x

Jacopo Lorenzon

Avv. Jacopo Lorenzon

Nato a Jesolo (VE) il 22 agosto 1991.

Ha conseguito in data 14.7.2015 la laurea in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Padova, con una tesi in tema di responsabilità da reato degli enti e delle società. E’ iscritto all’Albo degli Avvocati di Venezia dal 7.01.2019.

Nel 2016 ha conseguito il Master Universitario “Giurista internazionale d’impresa” organizzato dall’Università degli Studi di Padova, con una tesi in tema di fallibilità delle società in house e conseguenti complicazioni nell’applicazione del D.Lgs. n. 231/2001.

Nel 2019 ha conseguito i Master “Data Protection Officer e Privacy Matter Expert” (Roma) e “Intellectual Property & Copyright” (Milano) organizzati da TopLegal.

Si occupa prevalentemente di diritto d’impresa, con particolare riguardo agli appalti pubblici e privati, ai contenziosi di diritto commerciale e societario, alla tutela della proprietà industriale ed intellettuale.

Si occupa altresì di privacy, curando i singoli aspetti dell’adeguamento al Reg. Ue n. 679/2016 (GDPR) nonchè prestando attività di rappresentanza e difesa nei procedimenti avanti all’Autorità Garante per la protezione dei dati personali.

Articoli dell'autore