x

x

Matteo Cremonesi

avv. Matteo Cremonesi

Nato il 10 agosto 1992 a Olkusz (POLONIA), ma di nazionalità italiana

Laureato in Giurisprudenza (110 con lode) presso l'Università degli Studi di Pavia, con una tesi in Diritto fallimentare dal titolo “Gli strumenti di risanamento della crisi d’impresa nella prospettiva della continiuità aziendale diretta” (relatore Avv. Prof. Fabio Marelli).

Ha sempre svolto la propria attività in ambito penalistico, collaborando, sin dall’inizio del suo percorso professionale nell’ottobre 2017, con lo Studio Legale Sirani di Milano.

All’interno dello Studio, ha maturato una significativa esperienza in tema di reati contro la persona e contro il patrimonio, di reati informatici, societari e fallimentari, di infortuni sul lavoro e in tema di responsabilità degli intermediari finanziari.
 

Presta sistematicamente consulenza in materia di misure di prevenzione (interdittive e patrimoniali) applicate ai sensi del D.Lgs. 159/11, sicurezza sul lavoro e di responsabilità amministrativa degli enti dipendente da reato.

E’ uno dei referenti del servizio di cooperazione giudiziaria riguardante la “data retention” che lo Studio presta per conto di uno dei primari internet service provider attivi sul mercato mondiale.

Si occupa altresì dei reati previsti dal codice della strada e degli illeciti previsti dal testo unico sulla droga.

Articoli dell'autore