Ha conseguito nel 2011 la laurea in giurisprudenza presso l’Università statale di Pisa con voto 105/110. Nell’ultimo anno universitario ha frequentato un corso semestrale Erasmus presso l’Università statale di Siviglia.
La tesi di laurea, svolta presso la cattedra di diritto penale retta dal Prof. Giovannangelo De Francesco, ha avuto ad oggetto i reati culturalmente orientati.
Nel 2013 ha ottenuto il diploma di specializzazione presso la SSPL dell’Università statale “Mediterranea” di Reggio Calabria. Nello stesso periodo ha completato la pratica legale.
Nel 2014 ha conseguito l’abilitazione alla professione di avvocato, si è iscritta al Foro di Bologna ed ha iniziato ad operare in un importante studio associato cittadino, specializzato in diritto sanitario e assicurativo.
Dagli inizi del 2016 lavora in un nuovo studio legale associato che opera nelle branche del diritto civile ordinario, bancario, commerciale, societario e amministrativo, con una elevata specializzazione nel settore cooperativistico.
Conosce la lingua inglese e quella spagnola.
Articoli dell'autore

Scienza e diritto si incontrano alla ricerca dell’uomo

La sentenza n. 164/2017 della Corte Costituzionale sulla responsabilità civile dei magistrati

L’Araba Fenice riappare in Sicilia: la responsabilità civile dello Stato - giustizia e una sua recente applicazione ad opera del Tribunale di Messina

I pareri di precontenzioso vincolanti dell’ANAC

La concessione di beni pubblici con particolare riguardo alle concessioni demaniali marittime
