Avvocato del Foro di Verona, Solicitor UK e Corresponsabile dell’Osservatorio d. lgs. 231/2001 dell’Unione delle Camere Penali Italiane.
Socio dello studio legale Bignotti e d’Acquarone - Avvocati Associati di Verona, si occupa delle aree penale, compliance e risk management, con competenze specifiche nella progettazione di Modelli di organizzazione e di gestione per la prevenzione dei rischi aziendali e nella vigilanza, in qualità di Odv, sul corretto funzionamento degli stessi.
Articoli dell'autore
Responsabilità degli enti alla luce della più recente giurisprudenza
Responsabilità enti alla luce della più recente giurisprudenza in tema di colpa in organizzazione, modelli organizzativi, gestione, controllo e vigilanza
Il modello di organizzazione, gestione e controllo e l’assetto organizzativo, amministrativo e contabile: e pluribus unum?
Il modello di organizzazione, gestione e controllo sono tra loro sovrapponibili ed espressione di un sistema unitario e organico?
La separazione delle carriere e la modulazione dell’obbligo di esercitare l’azione penale
L’osservatorio d.lgs. 231/2001 si pone a sostegno dell’iniziativa politica dell’ucpi.
OMS e Covid-19: il pesce piccolo ma non muto racconta una storia di virus e segreti
Una storia complicata: recensione di “Il pesce piccolo. Una storia di virus e segreti” di Francesco Zambon e riflessioni del suo consulente legale.