(Torino 1947), è stato socio e amministratore di aziende industriali metalmeccaniche.
Si occupa da oltre trenta anni di volontariato culturale, è fondatore e presidente VIVANT, Associazione per la valorizzazione delle tradizioni storico-nobiliari (Link), per la quale ha curato molte pubblicazioni tra cui gli Atti di tre convegni sull’araldica.
Consigliere della Società Italiana di Studi Araldici (Link), è promotore e amministratore delegato della Libro d’Oro srl (Link) e Segretario Generale del Collegio Araldico (Link).
Rubriche dell'autore
Aquile, leoni, stelle: che cosa è l’araldica
L’araldica è definita “scienza ausiliaria”: della storia e dell’arte perché attraverso gli stemmi si possono ricostruire date ed avvenimenti; del diritto, perché spesso...
Articoli dell'autore
A Torino è nata la scherma
La storia del palazzo che ospita il club di scherma di Torino: Club di Scherma più prestigioso d'Europa e più titolato d'Italia.
Ludovica Teresa Maria Clotilde di Savoia
Clotilde visse a Parigi sfuggendo gli splendori della Corte imperiale, dedita alla beneficenza con gran dispetto del marito.
San Giorgio e il drago… ma la Principessa dov’è finita?
Ma chi era San Giorgio, questo santo così noto e così presente nell’araldica?
Uno stemma inquartato: la famiglia Provana
I Provana sono tra le cinque famiglie feudali più antiche e potenti del Piemonte e della corte sabauda nell’area intorno alla città di Torino.