x

x

Giulia Di Marzio

Avv. Giulia Di Marzio

Iscritta all’Ordine degli Avvocati di Bologna, è co-titolare e associata unitamente all’Avv. Isabella Trebbi dello Studio Legale Trebbi Giordani e Associati con sede in Bologna, via Ugo Bassi n. 3.

Ha maturato diversi anni di esperienza nell’ambito sia stragiudiziale sia giudiziale del diritto civile, occupandosi di controversie aventi ad oggetto il diritto bancario, fallimentare, recupero crediti UTP/NPL, normativa sulle locazioni commerciali e abitative dalla contrattualistica ab origine alla risoluzione delle relative criticità.

Presta inoltre la propria attività nell’ambito delle controversie relative al risarcimento del danno a fronte di responsabilità civile nei diversi settori (sinistri stradali, responsabilità medica, etc.), promuovendo in prima battuta forme alternative di risoluzione delle controversie, quali arbitrati e transazioni, al fine di raggiungere la miglior soluzione – in termini economici e di celerità – nell’interesse del Cliente evitando lunghi contenziosi.

Ha altresì acquisito particolare esperienza nel campo nella consulenza stragiudiziale e assistenza giudiziale per separazioni, divorzi e convivenze more uxorio, assistendo il Cliente in ogni fase del delicato percorso e degli effetti di natura personale, economica e giuridica propri e dei figli conseguenti all’interruzione del rapporto di coppia.

Fornisce la medesima professionalità, in termini di esperienza e dedizione, nell’ambito del diritto delle successioni legittime e testamentarie, anche di carattere e/o con profili internazionali e aventi ad oggetto patrimoni mobiliari e immobiliari di cospicuo valore, occupandosi altresì per conto del Cliente di tutti gli articolati aspetti burocratici e/o nel raggiungimento di accordi tra gli eredi in caso di contrasti.

Articoli dell'autore