Luca Martini, classe 1971, cofondatore di Filodiritto e responsabile Marketing di Filodiritto e Filodiritto Editore.

Sono laureato un giurisprudenza presso l’ateneo bolognese e, nel 2001, insieme ad Antonio Zama, ho fondato il portale giuridico Filodiritto.

Dopo un lungo peregrinare, nel luglio del 2013 sono tornato alla fonte e ho accolto con entusiasmo l’invito ad occuparmi del marketing di Filodiritto Editore.

Amo scrivere, poesia e narrativa, e adoro la musica, il cinema, il teatro, l’arte, la cultura e la bellezza.

Negli anni ha pubblicato diversi libri tra raccolte di racconti, romanzi, testi teatrali e libri per bambini. Ha curato molte antologie di racconti, tra cui "Vinyl - storie di dischi che cambiano la vita", Morellini Editore.

Nel 2019 Luca Martini pubblica il romanzo "Mio padre era comunista", uscito per Morellini Editore. giunto alla seconda edizione e recensito dalle principali testate giornalistiche italiane.

il 5 novembre 2020 è uscito per Golem Editore il romanzo, "L'inferno invisibile", la storia terribile e assurda di un'ossessione malata.

Il 17 febbraio 2023 è uscito per l'editore Reader for Blind il romanzo "Il corpo della medusa", un giallo grottesco e surreale, tra mistero e fama di successo.

Clicca qui per i tuoi acquisti su Amazon.

lucamartini71@live.it

Rubriche dell'autore

Fuori contesto

Una rubrica diversa, sui generis, che raccoglie contributi apparentemente distanti dal cuore di Filodiritto, non giuridici, di una attualità non strettamente economica...

L'angolo della posta

Rubrica con cadenza casuale, nella quale pubblicheremo le mail o le lettere di Voi lettori che riteniamo significative e meritevoli di essere messe online su Filodiritto...

Basta Covid! Parliamo d'altro

Negli ultimi tempi l'informazione è stata dominata da un monopolio culturale basato su articoli e contributi a tema pandemia e virus.

La rubrica "Basta Covid! Parliamo...

Artediritto

Questa rubrica raccoglie segnalazioni di opere artistiche che abbiano attinenza con il mondo del diritto intese in senso ampio, comprensive dunque di opere visuali quali...

VinoDiritto

La rubrica è l’occasione per parlare di diritto in modo obliquo, raccontando le contaminazioni tra mondo giuridico e vino, tra legge e spiriti, con la leggerezza e quell...

Articoli dell'autore