è diplomato Ragioniere programmatore presso l’Istituto Carlo Denina di Saluzzo.
Dopo aver frequentato il corso di laurea triennale del “Diritto italiano ed Europeo” presso Cuneo, ora è studente di Giurisprudenza e assistente di ricerca al Campus Luigi Einaudi dell’Università di Torino.
I suoi principali ambiti di interesse riguardano il diritto amministrativo e sanitario.
Oltre all’attività universitaria, redige articoli settimanali su temi economici, finanziari e legali per Starting Finance Club di Torino
Articoli dell'autore
Il fascicolo sanitario elettronico
La realizzazione del Fascicolo sanitario elettronico rappresenta un salto culturale per il nostro Servizio Sanitario Nazionale
Il diritto alla salute in Italia
Diritto alla salute: sul piano giuridico, l’articolo 32 Costituzione è definito sia come disposizione precettiva che programmatica
Autovelox scout speed: necessaria la presegnalazione
Tutti i dispositivi di rilevamento della velocità dovranno essere presegnalati. A stabilirlo è una recente ordinanza della Suprema Corte di Cassazione.
Passo indietro sul contributo unificato
Dietrofront del Parlamento sul contributo unificato: prevista una modifica della disposizione sul suo pagamento anticipato.
Assicurazione RCA su veicoli fermi
Nuove norme approvate dal Parlamento europeo sulle assicurazioni per i veicoli, con l’intento di conferire una maggior tutela alle vittime di sinistri.
Covid nelle scuole: le nuove regole
Le nuove regole, approvate nella bozza dall’Iss e dai Ministeri per contrastare il Covid nelle scuole, si basano sulla strategia di “sorveglianza più test”.