x

x

Matteo Furfaro

Dott. Matteo Furfaro

Nato a Viterbo il 15/12/1996 e ivi residente, intraprende gli studi presso il liceo classico Mariano Buratti, avendo da sempre una spiccata propensione per gli studi umanistici. Una volta conseguito il diploma si iscrive alla facoltà di giurisprudenza dell’Università degli Studi dalla Tuscia, dove si laurea in data 10/12/2020. Consegue inoltre il diploma Master di I livello “l’insegnamento delle materia giuridico-economiche negli istituti secondari di II grado: metodologie didattiche” nonché i crediti formativi in antropologia, metodologie didattiche, pedagogia e psicologia previsti dal percorso formativo docenti, e abilitanti all’insegnamento, entrambi presso l’Università telematica e-campus.

L’informatizzazione del diritto e del processo, unita alla passione per la tecnologia, lo inducono ad approfondire la tematica, acquisendo la certificazione Eipass informatica giuridica.

Attualmente è iscritto presso l’Ordine degli Avvocati di Viterbo come praticante, al secondo semestre di pratica e della scuola forense e collabora nello studio legale di famiglia, oltre a lavorare come tutor universitario per le materie giuridiche al Centro Europeo Formazione Universitaria di Viterbo.

Articoli dell'autore