Laureanda della Facoltà di Giurisprudenza, dell’Università degli Studi di Macerata.
Attualmente svolge la pratica forense presso lo Studio Legale lmlex di Macerata, ai sensi degli articoli 40 e 41 della Legge n. 247/2012, in particolare del comma 6 lettera d) che prevede la facoltà di anticipare un semestre di tirocinio per l’accesso alla professione forense durante l’ultimo anno del corso di laurea.
Redige una tesi di Laurea in “Diritto Amministrativo” in materia di pubblico impiego, nello specifico i comportamenti dei pubblici dipendenti.
Articoli dell'autore
Intelligenza artificiale e pubblica amministrazione 2.0
L’intelligenza artificiale (IA) si sta sviluppando rapidamente in molti settori e ciò sta interessando anche la Pubblica Amministrazione.
Reclutamento del personale nella pubblica amministrazione tra digitalizzazione e semplificazione
Il termine semplificazione ha accompagnato le varie riforme in materia di P.A. e oggi vediamo aggiungersi anche la parola digitalizzazione.
L’avvocato specialista: le nuove frontiere della professione?
L'avvocato specialista: un focus in merito all'argomento.
Whistleblower: il dipendente pubblico come “quarto uomo” per la prevenzione alla corruzione
Un focus in materia di Whistleblowing: il dipendente pubblico come mezzo di segnalazione di illeciti o irregolarità in materia di impiego pubblico.
Un giudicato “anticomunitario”
L’impugnabilità delle sentenze del Consiglio di Stato nella sentenza della Corte di Cassazione Sezioni Unite Civili n. 19598 del 18 settembre 2020.