Dottoressa in Giurisprudenza presso la scuola patavina. Praticante avvocato del Foro di Palermo.
Collabora con riviste e piattaforme di diritto, politica, geopolitica, bioetica. Socia del Centro Studi Livatino e dell’Associazione Pro Lege.
Componente della redazione della rivista Il Guastatore. Si dedica allo studio ed all'approfondimento del diritto penale e, in particolare, del diritto penale di impresa. Nell’ambito di un tirocinio annuale (2016-2017) presso il Tribunale per i Minorenni di Venezia ha approfondito la materia del diritto minorile nei risvolti civili e penali.
Nel 2017-2018 ha svolto un tirocinio formativo semestrale presso la Prima Commissione consiliare - Servizio Attività e Rapporti Istituzionali della Regione del Veneto occupandosi di società partecipate.
Nel 2018-2019 ha approfondito i temi della responsabilità civile, degli infortuni sul lavoro e delle malattie professionali, della r.c.a e dei rapporti con le assicurazioni, svolgendo un tirocinio di nove mesi presso l’Avvocatura INAIL di Padova.
Rubriche dell'autore
Oltre la crisi
Visioni e proposte oltre la crisi d’impresa, attraverso l’analisi della giurisprudenza e della legislazione, in una prospettiva di riforma.
Il focus verte sui reati...

PRO LEGE
All'Associazione partecipano gli avvocati, i praticanti avvocati, i laureati in giurisprudenza e gli studenti iscritti al corso di studi in Giurisprudenza che ne facciano...
Articoli dell'autore

Ritardi della P.A. e stretta del sistema creditizio

Omesso versamento IVA: scriminante da crisi di liquidità incolpevole dell’imprenditore

Bancarotta preferenziale: no se lo scopo dei pagamenti è la prosecuzione dell’attività

Omesso versamento dei contributi INPS: reato anche se c’è crisi e si è preferito pagare gli stipendi

Omesso versamento IVA: esimente della crisi di liquidità e assenza del fine di evadere
