x

x

Rivista Intelligence e sicurezza

Ermes Galli

I colori delle albe e dei tramonti

Mi chiamo Armando Galli, per tutti Ermes, abito a Marina di Ravenna da una vita e vivo l’ambiente che mi circonda con sguardo curioso e attento ai cambiamenti climatici e atmosferici, aiutato dalla mia Nikon.

Posso definirmi un “autodidatta istintivo” anche perché è da poco che ho ricominciato a far foto dopo un periodo giovanile aiutato da un Olympus, amavo allora il bianco/nero.

Ora mi affascinano i colori delle albe e dei tramonti del mio territorio, e del mio paese in particolare, colori mai uguali, sempre coinvolgenti e capaci di trasformare lo stesso punto di osservazione in un palcoscenico dove le repliche sono sempre prime visioni.

Poco avvezzo alla tecnologia, tanto rispetto per questi luoghi e per la natura che li circonda, che in questa zona della Romagna presenta flora e fauna molto varie, un habitat spesso ancora intatti, nonostante la circostante antropizzazione.

Se le mie foto possono essere apprezzate anche da chi le guarda, ne sarò felice, sperando che possa provare lo stesso stupore spontaneo che sempre accompagna i miei scatti vissuti in diretta, con occhi pieni di gratitudine per tutto ciò che mi circonda, che mi rapisce.

Opere dell'autore